Perché il centrifugato alla mela verde, curcuma e zenzero? Perché amiamo i centrifugati: sono freschi ed è il modo più efficace e veloce per depurare il nostro organismo con ingredienti ricchi di vitamine. Tra i cibi detox per eccellenza abbiamo il limone, lo zenzero, i mirtilli, le verdure a foglia verde tra cui gli spinaci, i cavoli e broccoli. Il centrifugato alla mela verde, curcuma e zenzero che ti proponiamo oggi è, dunque, un detox per eccellenza!

La mela verde, un po’ acidula ma succosa, è depurativa e abbassa il colesterolo e la glicemia, è ricca di vitamina C, sali minerali come il potassio, il magnesio, il fosforo e il calcio e di composti di antiossidanti tra cui i flavonoidi e i polifenoli. Lo zenzero in radice è ottimo per la digestione e per il suo potere anti infiammatorio, migliorala digestione e riduce i dolori artritici. La curcuma è una spezia che ha molte proprietà, antiossidante e antitumorale, è ottima per combattere il colesterolo e per lo smaltimento dei lipidi in eccesso.

Gli ingredienti del nostro centrifugato Detox: una mela verde, qualche fetta zenzero sbucciato, una bella spruzzata di curcuma in polvere, due cubetti di ghiaccio.

Preparazione: centrifughiamo la mela con lo zenzero, uniamo il ghiaccio e infine, aggiungiamo una spruzzata di curcuma. Versiamo il centrifugato in un bicchiere alto e assaporiamo magari al sole in pieno relax… 😊